I nostri Corsi di Formazione sono fruibili anche in modalità “live” ovvero in diretta con uno o più docenti che erogano la formazione, e sono composti da:

  • lezioni frontale in teledidattica;
  • video;
  • slide;
  • test di verifica finale.

Modalità di esecuzione della formazione

Questa modalità di Formazione avviene in tempo reale con l’esperto e potrai decidere se partecipare in modalità “One to One” oppure se inserirti in una Classe Virtuale.

One to One

Una volta avvenuta l’iscrizione al Corso Live in modalità individuale, ovvero “One to One” verrà fissato un calendario personalizzato in base alle disponibilità del partecipante e del Formatore.

Tutte le lezioni saranno registrate, in modo da permettere al singolo partecipante di rivederle e riascoltarle durante lo studio o ogni volta che lo si riterrà opportuno.

I nostri formatori saranno disponibili ad eventuali richieste di spiegazione via e-mail.

Classe virtuale

La modalità Live all’interno di una “classe virtuale” è sempre erogata in modalità sincrona, e permette uno scambio di idee e opinioni tra il Formatore e coloro che seguono il corso. È pensata per gruppi di 6-10 partecipanti per mantenere viva l’attenzione e rendere la partecipazione stimolante.

Una volta avvenuta l’iscrizione al Corso Live in modalità “classe virtuale” il partecipante potrà scegliere quale corso frequentare in base alle date già predisposte in calendario.

Al termine di ciascuna lezione i nostri formatori sono disponibili per momenti di interazione in modalità live, al fine di chiarire dubbi sorti durante la formazione oppure approfondire argomenti di interesse del singolo.

Anche in questa sede tutte le lezioni verranno registrate, in modo da permettere al singolo partecipante di rivederle e riascoltarle in un secondo momento.

Programma

  1. Introduzione, Iter Legislativo, Scopo e Campo di Applicazione.
  2. Definizioni e Principi.
  3. Obblighi di Legge -> Registro dei Trattamenti.
  4. Raccomandazioni tecniche.
  5. Approfondimento sulle figure previste dalla legge.
  6. Valutazione di Impatto ad alto rischio.
  7. Il Data Breach
  8. Esportazione dei dati e sanzioni.
  9. BONUS Come riconoscere i principali vettori di attacco per carpire informazioni alle aziende. (45′)

Verifica dell’apprendimento

Per completare un Corso è necessario superare uno o più test di verifica, in itinere o finali. I test possono consistere in un quiz online a risposta multipla, o in elaborati da inviare al Formatore via mail. Ogni test può essere ripetuto senza costi aggiuntivi per un massimo di tre volte.

Al termine di ogni Corso viene rilasciato un Certificato che attesta l’effettivo superamento del Corso.